Chi Siamo

Le origini

Nel 1962, due coniugi emiliani, Gino Boccedi e Norma Pifferi, fondarono un piccololaboratorio di pasta fresca tipica, al quale diedero il loro nome.  Da allora, il nostro territorio ha visto crescere in modo dinamico e costante l’iniziativa dei due fondatori, fino a quando il piccolo progetto iniziale ha cominciato a svilupparsi trasformandosi in una vera e propria realtà industriale conosciuta in tutto l’ambito
nazionale come Real Pasta: lo sviluppo, tuttavia, non ha cambiato le caratteristiche originarie del pastificio, il quale non ha mai perso la genuinità, la passione e il legame con la tradizione che da sempre ci caratterizzano.
 
 
La missione
Oggi, il nostro obiettivo rimane quello di coniugare innovazione e tradizione, nel pieno rispetto dei valori della cucina di un tempo passato, per fare riscoprire al consumatore il piacere unico di sedersi a tavola ed assaporare sapori lontani ma sempre insuperabili, per ricordare il gusto dell’assoluta eccellenza che da sempre ha definito la produzione della pasta fresca emiliana fatta in casa.

I nostri ingredienti

I nostri ingredienti provengono principalmente dal territorio e sono stati selezionati nel corso di anni di prove e ricerche (Parmigiano-Reggiano 24 mesi, prosciutto crudo di Parma, zucca cotta al forno, semole selezionate, ecc.) per ottenere un prodotto unico in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Capacità produttiva

L'intero processo produttivo avviene con nuovi impianti tecnologicamente avanzati. Il processo produttivo è costantemente monitorato da un sistema informatico in grado di rilevare qualsiasi anomalia riscontrata durante la lavorazione del prodotto; ciò garantisce un livello costante di qualità e affidabilità del prodotto secondo il "codice Alimentare" HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point). L'Ufficio Assicurazione Qualità certifica quotidianamente che i prodotti sono conformi alle esigenze del cliente, alla normativa vigente e alle regole generali emanate dalla Direzione dell'Azienda..